QUESTA NON È

LA MIA FOTO MIGLIORE

Ciao!
Ti voglio augurare buone feste e buon anno con una foto che… non è certo la migliore che potrei utilizzare!

Però rappresenta qualcosa, ha un significato: parlare e raccontare insieme ad altre persone; allegri e simpatici motivi natalizi su un maglione (della mia squadra di calcio, con rispetto per le tue preferenze); un bel sorriso spontaneo; il dito che sembra tratto da La scuola di Atene, ma ti assicuro che non ci avevo pensato (comunque seguire un po’ di filosofia greca nella vita è di fondamentale importanza); lo sfondo sfocato con quella luce, come a dire che il passato conta moltissimo e ci illumina, per cui è bene non abbandonare i valori sani che ci hanno sempre guidato…

Sarà per cose così che mi piace questo semplice screenshot a bassa risoluzione. 

Perciò ti auguro di vivere queste feste e di entrare nel nuovo anno con i tuoi progetti, con le tue passioni, con tutto te stesso e con le persone che ami.

Il mondo può andare verso la barbarie in tutte le direzioni che crede e che sono sotto gli occhi sconcertati di tutti, ma quello che conta è la direzione che ciascuno decide di prendere. Se la Fisica non è un’opinione, questo determinerà la Forza (f) per cambiare le cose (definitivamente).

 PERCIÒ…
BUONE FESTE E BUON 2024!

* * *
Alberto Pian

Photo Choice

Questa fotografia è stata scelta da un editore francese come copertina per la pubblicazione – a breve termine – del romanzo di un grande autore e artista parigino. Mi è stato annunciato ieri e ne sono felice perché è una delle fotografie a cui sono più affezionato. I sentimenti e le persone contano.