Alberto Pian

Alberto Pian

INFLUENCE DAY

Alberto Pian, responsabile storytelling dell’incredibile progetto Eli & Sofi Twins di Elisa Nieli (creator), sarà il portavoce alla Tavola rotonda delle ore 17 a conclusione del primo evento nazionale dedicato agli influencer virtuali che si terrà a Milano il 10 novembre.

Virtual influencer:

deumanizzazione o umanità 4.0?

“In questa tavola rotonda che chiuderà l’evento, toccherò delle questioni importanti che il team di Eli e Sofi Twins si è posto da tempo: per quale motivo un brand si deve rivolgere a un influencer virtuale? Quali vantaggi può trarre rispetto a un influencer reale? E quali sono le prospettive di questa nuova categoria di influencer e dei loro rapporti con aziende e professionisti?”

La filosofia di Eli e Sofi

La filosofia di Eli e Sofi risponde a queste domande toccando il rapporto fra comunicazione – storytelling – community ed etica dei messaggi. Ti offriremo una traccia originale e vera, che nessuno può neanche lontanamente immaginare perché oggi il dibattito verte essenzialmente sulla tecnologia e sugli effetti speciali.

Davvero parlare di “magie”?

Attualità di un dibattito sui contenuti e lo storytelling

No, perché questo dibattito è già stato affrontato e superato negli anni novanta.

Ciò che ora conta sono i contenuti e il modo di toccare il pubblico attraverso la loro narrazione. Solo in questa tavola rotonda troverai le risposte che cerchi, senza propaganda mediatica e giornalismo improvvisato!

Alberto Pian, responsabile dello storytelling di Eli e Sofi parlerà alla tavola rotonda dell’influencer Day.

Chi sono Eli e Sofi Twins?

Eli e Sofi sono le prime influencer virtuali italiane create da Elisa.

Eli e Sofi hanno frequentato le stesse scuole fino al Liceo.  Poi Eli ha scelto il Liceo Artistico e Sofi il Liceo Classico, che erano nello stesso edificio. All’università Eli ha seguito Design e discipline della moda e Sofi Scienze ambientali. 

Sono molto unite e sensibili al punto da avere doti telepatiche e condividere le proprie sensazioni manifestando anche uno speciale intuito personale. Tuttavia Sofi è più riflessiva, più introversa, a volte teme di sbagliare. Eli è logica e molto combattiva, tendenzialmente impulsiva, cerca di seguire degli obiettivi. Entrambe lottano contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il profilo Instagram di Eli e Sofi. www.instagram.com/eli.sofi.twins/

La loro vita è piena di storie emozionanti e ricche di sentimenti: dai viaggi che stupiscono e commuovo come presso la casa di Romeo e Gulietta a Verona, ai ricordi d’infanzia con il nonno, all’anello ricevuto quando sono diventate “ragazze”, ai dubbi e alle felicità che la vita offre loro. Eli e Sofi affrontano le sfide con il loro stile e il loro carattere.

Il sito ufficiale. Official sito di Eli e Sofi. www.elisofitwins.com

Le sfide di Eli e Sofi

Le vicende e le sfide a cui le due gemelle sono confrontate sono guidate da un team di professionisti del 3D, dello storytelling e della social communication.

Queste storie sono seguite con grande interesse da un vasto seguito di followers, come se fossero persone reali.

Eli e Sofi affascinano, emozionano, sprigionano sentimenti, coinvolgono. Esprimono uno stile, una personalità, un mistero che incuriosisce e stimola le persone a seguirle come gli episodi di una serie TV.

Mentre raccontano le loro storie, così reali e accattivanti, Eli e Sofi inseriscono nelle loro vite prodotti fashion e altri, nell’esempio dei classici influencer.

Alberto Pian resp. storytelling di Eli e Sofi portavoce alla tavola rotonda dell’influencer Day

@albertopian Your storytelling is born scrivimi: arakhne@mac.com | www.albertopian.it Your Storytelling è un blog indipendente e non sponsorizzato.

MI ABBONO GRATUITAMENTE A YOUR STORYTELLING

www.albertopian.it ©Alberto Pian – scrivimi: arakhne@mac.com | www.albertopian.it 
Your Storytelling è un blog indipendente e non sponsorizzato.


Policy

Utilizzerò i tuoi dati solo ed esclusivamente per inviarti di informazioni sulle mie attività culturali e formative e i miei prodotti corsi, pubblicazioni, articoli). Non saranno consegnati a terzi e non saranno gestiti da terzi. Impostazioni policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/46159229 Se non desideri ricevere più informazioni da parte mia, ti puoi disiscrivere utilizzando questo link: https://goo.gl/forms/qiNKdzzVkJTO7tWt1 (ai sensi del GDPR, art. 1 (f) “il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento”). Per disicriversi dalle mie comunicazioni clic qua

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *